Secondo Campionato Italiano HST

Montichiari, 21 settembre 2024

 

Anche la Fiera di settembre è andata. Con la collaborazione del Gruppo CWQRS  è stato effettuato il secondo Campionato Italiano HST.

Cinque postazioni erano disponibili per le prove. Con rammarico devo dire che non si sono presentati molti concorrenti. Questo sport, perché di sport si tratta, richiede molto tempo da dedicare a questa attività. D’altronde per vincere bisognava gareggiare in tutte e tre le prove. RufzXP, Morse Runner e Trasmissione con il programma di Andrei Bindasov HST 2006. In sostanza è stata una lotta tra i tre concorrenti che parteciperanno al prossimo Campionato Mondiale HST ad Hammamet in Tunisia.

 

Ecco i risultati:

Un vero peccato la non partecipazione, che poi si traduceva in una trentina di minuti di tempo per concorrente in una fiera che non brillava per partecipazione di banchi per radioamatori. Ne ho approfittato io per arrivare sesto e avere l’attestato di partecipazione, hi. Luca IU2OZV, ha approfittato della défaillance di Ben I8QFK nel Morse Runner per confermarsi, Campione Italiano HST.

  

Ora i primi tre classificati metteranno testa ai Mondiali  HST di Hammamet dal 9 al 13 ottobre. Il sottoscritto ancora non si sente di mettersi in viaggio per un luogo così lontano per ovvi motivi. Alessandro IW2EAB sarà da me delegato a rappresentarmi nel gruppo di lavoro HST. Inoltre sarà anche team leader. In bocca al lupo.

Segue articolo del Giornale di Brescia

 

La XX edizione dello IARU High Speed Telegraphy World Championship si è svolta a Yasmine Hammamet, Tunisia (https://hst2024-tunisia.org/). All’evento sono stati chiamati a partecipare Team che fanno riferimento alle singole associazioni nazionali appartenenti alla IARU. Il Team ARI, individuato dal Manager Fabrizio Fabi (IK2UIQ) rappresentante ARI allo IARU Region 1 High Speed Telegraphy Working Group, sulla base delle manifestazioni di interesse e sui curricula pervenuti, è composto da: Alessia Colpo, Benvenuto Sofia (I8QFK), Sandro Baresi (IW2EAB, Team Leader), Mario Giua (IK2YRT) e Luca Pietrafuso (IU2OZV).  A loro in nostri più sinceri auguri! Con l’occasione sono stati distribuiti ai team leader di ogni paese presente al Campionato HST l’attestato di membro Onorario dell’Italian Telegraphy Club.

 

https://www.italiantelegraphyclub.net/ruolo_onore_telegrafisti.htm

Il nostro team ha ben figurato. Ha ricevuto un certificato per la quinta posizione Benvenuto Sofia I8QFK e Luca Pietrafuso IU2OZV per la sesta posizione ognuno nella propria categoria per il Trasmitting Test. Con altre buone prestazioni hanno fatto fare nella figura al Team Italia. Per posizionarsi meglio in classifica ci vorrebbero altri concorrenti, gareggiavamo in due categorie su sette.  Di seguito la classifica a squadre.

 

 

 

Il Club a distanza di anni dalla ultima esperienza di Vito IN3VST che aveva in vendita le magliette dell’ITC è riuscita a commissionare ad un ditta locale la produzione di una maglietta che i membri del Club potranno ordinare on-line.  

 

https://shop.s-attitude.com/products/polo-tricolore-begali-con-nominativo

 

La maglietta è ordinabile al link qui sopra.

73 de ik2uiq

IARU HSTWG  ARI Representative